DebbyLine tra le “1.000 imprese best performer” della provincia di Treviso

News > DebbyLine tra le “1.000 imprese best performer” della provincia di Treviso

DebbyLine è stata recentemente premiata tra le 1.000 imprese best performer 2023 della provincia di Treviso. Un traguardo che ci riempie di soddisfazione e che premia il lavoro dell’azienda, insieme a quello di tutti i collaboratori nel nostro team, dal management ai reparti operativi.

Che cos’è il premio “1.000 imprese best performer”

Il premio “1.000 imprese best performer” è un riconoscimento assegnato da Italypost e LEconomia del Corriere della Sera su base locale.

L’obiettivo è dare valore alle aziende e agli imprenditori della nostra provincia che negli ultimi sono cresciuti, mantenendo allo stesso tempo una redditività solida e un buon equilibrio finanziario, nonostante le sfide economiche e sociali del periodo che stiamo vivendo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 27 ottobre presso il Best Western BHR Hotel a Quinto di Treviso. DebbyLine è stata selezionata tra i vincitori: mille imprese del trevigiano attive in vari settori, scelte tra le oltre 20mila aziende del territorio.

Nella valutazione delle performance, sono stati considerati diversi indicatori, tra cui:

  • Solidità dei bilanci e salute finanziaria, con un rating che va da “equilibrato” a “ottimo” (B-BB-BBB-A-AA-AAA).
  • Performance rilevate negli esercizi 2019-2021 e, dove disponibile, parziale 2022
  • EBITDA medio 2021-2020-2019 uguale o superiore al 2,8%

Analizzando il report in dettaglio emergono risultati significativi, specchio dell’economia della nostra provincia: le imprese premiate, infatti, sono principalmente piccole e medie realtà, con un fatturato superiore a 4 milioni.

Cos’hanno in comune? Il fatto che, negli anni tra il 2019 e il 2022, non solo hanno solo generato fatturato, ma hanno dimostrato una significativa capacità di produrre utili e mantenere solidità finanziaria.

I risultati di DebbyLine

Nel caso di DebbyLine, le performance principali evidenziate, che hanno portato all’assegnazione del premio “1.000 imprese best performer 2023”, possono essere riassunte così:

  • Aumento significativo del fatturato, dai 7,2 milioni di euro del 2019 ai 16 milioni del 2022: una cifra più che raddoppiata in soli quattro anni.
  • Incremento dell’EBITDA da 734mila euro nel 2019 a 1.862.000 euro nel 2022, con un aumento di circa due volte e mezza.

Risultati economici più che notevoli, certo, frutto di decisioni, investimenti, scelte strategiche.  Dietro a numeri come questi, però, ci sono sempre le persone.

Nello stesso periodo, infatti, abbiamo:

  • raddoppiato il numero dei dipendenti, generando lavoro sul territorio;
  • erogato 556 ore di formazione nel 2022, occupandoci della crescita professionale dei nostri collaboratori;
  • avviato iniziative per promuovere la correttezza delle relazioni, la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. Qualche esempio? La certificazione ASSE.CO sulla regolarità dei rapporti di lavoro, oppure la recente installazione di dodici defibrillatori in altrettanti nostri stabilimenti.

Abbiamo anche aumentato i nostri investimenti in sostenibilità ambientale, lavorando in particolare sulla gestione eco-compatibile dei rifiuti e sulle risorse idriche.

Sono questi gli elementi di valore su cui costruiamo lo sviluppo della nostra azienda: elementi che quest’anno abbiamo voluto analizzare, misurare e far conoscere, con la pubblicazione del nostro primo bilancio di sostenibilità.

Perché crescere, per noi di DebbyLine significa migliorare i servizi, mettere passione in ciò che facciamo ogni giorno, lavorare con la massima trasparenza e la massima attenzione alle persone. 

Related Posts