DebbyLine investe in qualità e sicurezza: la cabina MM950 a raggi X per migliorare il servizio al cliente

News > DebbyLine investe in qualità e sicurezza: la cabina MM950 a raggi X per migliorare il servizio al cliente

DebbyLine investe ancora per migliorare la qualità dei suoi servizi. Come? Acquistando MM950, una cabina a raggi X che individua eventuali residui metallici presenti nei capi di abbigliamento prima della spedizione. 

Più attenzione, più sicurezza: la logistica passa al livello superiore

La cabina MM950 è un macchinario avanzato per il controllo qualità che sfrutta la tecnologia a raggi X per verificare l’eventuale presenza di residui metallici in un determinato capo d’abbigliamento.

Nello specifico, il procedimento prevede che l’indumento da controllare venga posizionato sul nastro trasportatore e successivamente posto sotto esame. Durante il processo, il monitor collegato alla macchina mostra a video l’eventuale residuo metallico, individuandone la collocazione e segnalandolo.

Una volta terminato il controllo avverrà un salvataggio delle immagini nel database digitale sia nel caso in cui il residuo metallico sia stato effettivamente rilevato, sia quando esso non è presente, per garantire la completa tracciabilità del processo.

I vantaggi per i clienti di DebbyLine

Gli obiettivi dell’innovazione e miglioramento che DebbyLine ha voluto introdurre acquistando la cabina a raggi X MM950 sono più di uno:

  • Assicurare la massima trasparenza. Pensate, ad esempio, a una situazione di questo genere: l’immagine a raggi X salvata nel database di MM950 rileva che un indumento non presenta residui metallici, ma questo tipo di residui viene individuato dopo l’arrivo del capo a destinazione. Cosa significa? Che la causa dell’inconveniente andrà ricercata nei passaggi di filiera successivi all’uscita del capo dalla sede di DebbyLine.
  • Migliorare la qualità del servizio che offriamo alle aziende del settore moda che ci scelgono come partner logistico. La cabina a raggi X permette di accelerare in modo sostanziale le operazioni di controllo. 
  • Salvaguardare la qualità del prodotto, per la sicurezza del personale nei punti vendita che maneggia il capo e del cliente finale che lo indossa. Un ago o una graffetta nel posto sbagliato al momento sbagliato possono causare danni sia all’indumento, sia alle persone.

Le tecnologie 4.0 integrate nella cabina permettono anche di raccogliere dati importanti per valutare la qualità e l’efficacia dei processi.  Informazioni di questo genere consentono al management e ai collaboratori DebbyLine di monitorare le attività svolte e, all’occorrenza, di migliorarle. 

Un passo in più verso l’efficienza e la qualità a tutto tondo che vogliamo offrire ai nostri clienti.

Related Posts