Sostenibilità DebbyLine: progetti e iniziative per l’ambiente

News > Sostenibilità DebbyLine: progetti e iniziative per l’ambiente

DebbyLine sta introducendo novità importanti in termini di sostenibilità: dalla gestione dei rifiuti alla scelta di distributori automatici più ecologici. Ecco le nostre ultime iniziative in tema di rispetto per l’ambiente.

L’attenzione alla sostenibilità di DebbyLine

Investire per promuovere la sostenibilità significa lavorare giorno per giorno per individuare nuove soluzioni di gestione a ridotto impatto sul pianeta.

Una scelta di consapevolezza, ma anche un percorso sviluppato a passi piccoli e costanti verso iniziative virtuose che coinvolgono DebbyLine e i suoi dipendenti.

Già da qualche mese, ad esempio, l’azienda ha affidato una parte dello smaltimento dei rifiuti generati dal processo produttivo ad imprese esterne specializzate nel riciclo di plastica, legno e carta.

L’iniziativa comporta anche un beneficio economico in termini di riduzione ed efficientamento dei costi. In questo modo, le risorse recuperate possono essere reinvestite da DebbyLine in nuove attività, sempre rivolte al miglioramento della sostenibilità aziendale.

Le ultime iniziative

È il caso delle ultime iniziative promosse dalla nostra impresa nella sede di Paese. DebbyLine, infatti, ha installato macchinette per la distribuzione di bevande che utilizzano bicchieri in carta compostabile. In più, ha introdotto pr la prima volta nel suo stabilimento distributori di acqua collegati direttamente alla rete idrica.

Qual è l’impatto di queste decisioni? Possiamo riassumerlo così:

  • Sensibilizzazione di dipendenti e collaboratori verso abitudini quotidiane di consumo sostenibile;
  • Recupero di una parte dei rifiuti prodotti, che possono essere conferiti nell’umido e trasformati in compost. Se pensate a quanti bicchieri vengono consumati ogni giorno alla macchinetta del caffè, l’impatto su un intero anno è decisamente significativo.
  • Diminuzione dell’impatto ambientale del consumo d’acqua. Gli erogatori d’acqua collegati alla rete idrica, infatti, impattano sull’ambiente 300 volte meno rispetto all’acqua in bottiglie di plastica. Una riduzione dovuta al non uso della plastica e al risparmio energetico nell’erogazione. Ai dipendenti è stata anche consegnata una borraccia personale per attingere ai distributori.

Due novità per DebbyLine, due scelte consapevoli per dare un contributo alla sostenibilità: perché i risultati importanti si raggiungono modificando le abitudini quotidiane, un giorno alla volta.

Related Posts