Logistica e abbigliamento: i servizi utili per le aziende

News > Logistica e abbigliamento: i servizi utili per le aziende

I nostri servizi specifici per l’abbigliamento

In Debbyline offriamo servizi completi di logistica integrata per le imprese e siamo specializzati in servizi appositi per il settore tessile e abbigliamento disponendo di reparti, macchinari e personale indispensabili per adempiere a tutti i compiti necessari per la gestione di questi prodotti.

Per soddisfare le esigenze del settore abbigliamento non basta un semplice magazzino ma è necessario offrire servizi dedicati al controllo, al ricondizionamento e alla preparazione e gestione di abiti e tessuti.

Quali servizi deve contemplare una logistica efficace per il settore tessile?

Gestione materie prime e prodotto finito

Per supportare i nostri clienti in maniera completa operiamo già in fase pre-produttiva, occupandoci della gestione delle materie prime: le riceviamo dai fornitori, le controlliamo e le inviamo ai vari produttori nel minor tempo possibile.

Oltre alle materie prime, che includono tessuti e piccoli accessori, ci occupiamo ovviamente anche di gestire il prodotto finito, dal ricevimento alla gestione di ordini, resi e fallati.

Finissaggio pre-post tintoria

Una volta ricevuti i capi di abbigliamento ed effettuato un controllo manuale preliminare ci occupiamo di soddisfare tutti i passaggi necessari pre e e post tintoria come l’applicazione delle etichette, piccole riparazioni e rammendi e l’applicazione delle zip.

L’abbigliamento viene completato e rifinito con la massima attenzione e cura.

Controllo qualità materie prime e prodotto finito

Nella gestione di capi di abbigliamento è importante garantire la massima qualità del prodotto, ecco perché è indispensabile il passaggio della merce nel reparto controllo qualità. In DebbyLine siamo dotati di personale attentamente formato ed esperto nei controlli delle materie prime (tessuti e accessori) e del prodotto finito.

In particolare le materie prime sono sottoposte a prove lavaggio, prove tintura, pre-controllo (aspetto e caratteristiche tecniche), controllo stabilità dimensionali, riscontro metro lineare, formazione cartelle colori.

Il prodotto finito, oltre alle fasi di finissaggio e stiro, viene sottoposto ad attenti controlli: controllo misure con schede tecniche, prova vestibilità, controllo etichetta composizione, controllo con scheda colori, controllo difettosità e controllo statico e al 100%.

Ricondizionamento, stiro e reverse logistic

I capi fallati o con piccoli difetti vengono sottoposti ad un attento controllo manuale e successivamente ci occupiamo del ripristino, dello stiro e del confezionamento, smacchiatura e piccole riparazioni, oltre alla gestione pre e post tintoria.

Oltre ai capi fallati gestiamo anche resi e avanzi di fine stagione, gestendo interamente le fasi di Reverse Logistic. Recuperiamo nel più breve tempo possibile i capi ottimizzando tempi e metodi di trasporto e imballo.

Related Posts